Archivi

redazione@gallurainformazione.it
domenica, Settembre 25, 2022
AttualitàNews

Santa Teresa Gallura. Le Minoranze chiedono aggiornamenti sulla situazione Covid-19

(di Claudio Ronchi) – Esprime preoccupazione sulla situazione della pandemia in paese il Gruppo Consiliare di Minoranza “E’ il momento” e per questo chiede alla sindaca Nadia Matta “la pubblicazione settimanale del bollettino dei positivi nella nostra comunità con annesse variazioni”. Questo perché, sostengono, “dopo una prima comunicazione, ad oggi non sappiano esattamente quanti positivi sono presenti nel nostro comune”.

In pratica, i consiglieri di minoranza chiedono al primo cittadino, “preposto istituzionalmente a conoscere i dati sull’evoluzione del contagio”, di seguire l’esempio di alcuni paesi vicini.   

E chiediamo di risparmiarci la frase: non create allarmismi, perché da parte del gruppo di minoranza non c’è ovviamente, nessuna volontà di alimentare alcunché”.

In effetti, l’ultima comunicazione del Comune sul Covid (salvo altre più recenti delle quali Gallura Informazione non sia venuta a conoscenza) risale al 5 dicembre scorso: in quell’occasione la sindaca informò che “ad oggi, abbiamo 30 positivi al tampone molecolare e 5 al tampone antigenico rapido. La situazione non è tale da destare preoccupazione in considerazione del fatto che, come comunicato da ATS, 8 dei positivi (compresi nei 30), hanno una carica virale molto bassa”.