Archivi

redazione@gallurainformazione.it
mercoledì, Gennaio 19, 2022
AttualitàNews

La Maddalena. 1000 Gradini Urban Trail; eccellente veicolo per esportare il buon nome della nostra Città”.

(di Claudio Ronchi) – Si è positivamente conclusa, la scorsa settimana, la terza edizione della 1000 Gradini Urban Trail organizzata dai Barbuti Running and Cycling Team La Maddalena, svoltasi nelle giornate dell’11 e 12 dicembre scorso ed articolata in 3 gare: la Short Trail di 12 km; la Camminata 100 Gradini Urban Walk da 5 km aperta a tutti; la Long Distance da 34 Km da 1000 mt di dislivello. Oltre alla soddisfazione degli infaticabili organizzatori e di chi con loro ha collaborato, c’è da registrare il plauso della delegata allo sport, Milena Orrù, che ha definito l’evento “eccellente veicolo per esportare il buon nome della nostra Città”.

Per la Orrù, che in passato ha partecipato più volte, con gli atleti della propria palestra, alla manifestazione, “non è stato un semplice evento inserito nel calendario natalizio, ma al contrario un appuntamento fisso ormai irrinunciabile per La Maddalena. Una manifestazione che negli anni è cresciuta in maniera esponenziale in termini di qualità grazie alla professionalità e all’entusiasmo degli organizzatori”.

Non solo ma la delegata sottolinea come gli organizzatori “siano riusciti a coniugare la bellezza dello sport con il marketing territoriale. Un modo sano – conclude la Orrù – per far conoscere le bellezze del nostro territorio e le vie del centro storico”.