Archivi

redazione@gallurainformazione.it
mercoledì, Gennaio 19, 2022
CulturaNews

Arzachena. Questa mattina si dona! Sangue, alimenti, saponi

(di Claudio Ronchi) – Dalle 8:00 di questa mattina in Piazza Pio XII (sagrato Chiesa Nuova) ultima donazione di sangue dell’anno organizzata dall’Avis Comunale. I prelievi vengono fatti su prenotazione e ai donatori viene effettuato un test sierologico per conta anticorpi. L’autoemoteca rimarrà in piazza fino alle 12:00. Tornerà ad Arzachena a metà gennaio.

Nella stessa occasione i volontari dell’Avis ripropongono oggi “La Scatola di Natale”, un’iniziativa destinata alla Caritas della Parrocchia di Santa Maria della Neve per le proprie importanti attività di assistenza alle persone, e sono tante anche ad Arzachena, che si trovano in difficoltà.

In che cosa consiste? Nel prendere una scatola e nel mettere al suo interno prodotti alimentari (a lunga scadenza) e/o prodotti per la cura della persona, accompagnati da un biglietto gentile …; nell’impacchettarla, nello scriverci sopra il contenuto e nel consegnatela ai volontari Avis.

La Scatola di Natale di domenica scorsa è andata molto bene”, afferma la presidente dell’Avis, Francesca Camacci. “Grande partecipazione da parte di tutta la popolazione, dei bimbi del catechismo e delle scuole locali. Abbiamo trascorso una bella mattinata all’insegna della condivisione e del dono verso chi ha necessità. Seconda giornata oggi, dalle 8:00 alle 12:00, durante la donazione del sangue”.