Archivi

redazione@gallurainformazione.it
mercoledì, Gennaio 19, 2022
AttualitàNews

La Maddalena. Il Comune aiuta, chi ne ha bisogno, per il pagamento dei canoni di locazione e delle utenze domestiche

(di Claudio Ronchi) – Sul delicato fronte dell’aiuto e dell’assistenza a chi ne ha bisogno c’è un forte impegno da parte della Chiesa attraverso le molteplici attività e iniziative ma anche da parte dell’Amministrazione Comunale nel suo complesso.

E anche questa agisce su diversi fronti e per diverse situazioni.

L’ultima iniziativa è quella rivolta ai cittadini che versano in stato di bisogno e/o di difficoltà economica, e che necessitano di un supporto per il pagamento dei canoni di locazione e delle utenze domestiche.

Costoro possono inoltrare domanda per ottenere un contributo economico. Le spese relative alle utenze e al canone di cui sopra devono essere riferite a pagamenti effettuati nell’anno 2021.

I requisiti di accesso al beneficio sono:

Residenza nel Comune di La Maddalena; Essere in possesso della cittadinanza italiana o di uno Stato aderente all’Unione Europea. Il cittadino di uno Stato extracomunitario deve essere in possesso di un regolare titolo di soggiorno; ISEE 2021 (Redditi 2020) di valore uguale o inferiore ad € 12.000; Essere in una situazione di bisogno a causa e per effetto dell’applicazione delle norme relative al contenimento della epidemia da Covid-19, previa autocertificazione che ne attesti lo stato; Possedere fatture/bollette relative a pagamenti effettuati per: T.A.R.I.; Servizio idrico; Servizio  elettrico; Canone di locazione (se in possesso di regolare contratto di locazione, registrato).