Archivi

redazione@gallurainformazione.it
mercoledì, Gennaio 19, 2022
AttualitàNews

Arzachena. Il Palazzo Columbano sarà comunale: eccolo in alcune foto

(di Claudio Ronchi) – Queste che vengono pubblicate sono alcune delle foto proiettate durante i lavori dell’ultimo Consiglio Comunale e riguardano il Palazzo Colombano, che il Comune andrà ad acquisire al proprio patrimonio.

Il Consiglio Comunale, come si diceva all’inizio, con i voti favorevoli della maggioranza e 3 astensioni, ha deciso di autorizzare l’acquisto dell’immobile detto Palazzo Colombano, sito nel centralissimo e storico Corso Garibaldi al n.9, per un importo stimato di 450.000 euro.

Tale acquisizione rientra nelle linee programmatiche di valorizzazione del patrimonio storico e culturale e tra gli obiettivi fissati dal Piano Strategico del Centro Storico.

Secondo una valutazione politico-amministrativa, l’immobile viene ritenuto poter essere funzionale alla realizzazione di un centro polifunzionale idoneo ad ospitare attività ed iniziative nei diversi campi sociali, dagli eventi culturali a quelli musicali, agli artistici agli espositivi; oltre che essere idoneo per l’allestimento di una moderna biblioteca multimediale.