Archivi

redazione@gallurainformazione.it
martedì, Giugno 28, 2022
BreviNews

Palau. Da lunedì apre lo Sportello d’Ascolto

(di Claudio Ronchi) – “ParoliaMo in Libertà” è lo sportello d’ascolto che presso il Centro di Aggregazione Sociale di Montiggia inizierà la propria attività il prossimo lunedì 20 dicembre. Un’iniziativa importante questa, a favore della cittadinanza, che ha come scopo quello di sostenere ed ascoltare persone adulte, residenti in paese o con stabile e continuativo domicilio in paese, che vivano situazioni di disagio. E questo, assicurano dal Comune, con personale qualificato per le consulenze psicologiche.

Le aree di intervento riguardano: dipendenza da gioco o sostanze, per un successivo invio ai servizi specialistici territorialmente competenti; supporto ai pazienti oncologici e/o ai familiari, anche attraverso la creazione di gruppi di ascolto; persone che vivono momenti di fragilità e/o vulnerabilità in ambito domestico; stress da lavoro correlato; momenti di difficoltà e fragilità quotidiane.

Come si vede, si tratta di un ampio spettro di situazioni difficili, temporanee o durature, che molte persone possono vivere o potranno vivere.

Lo sportello funzionerà per 10 ore settimanali. Per info e appuntamento, telefonare al 377.3708902