Archivi

redazione@gallurainformazione.it
sabato, Ottobre 1, 2022
AttualitàNews

Arzachena-La Maddalena-Palau. Tre amministrazioni comunali al seminario formativo di Bruxelles

(di Claudio Ronchi) – Tra le delegazioni sarde presenti a Bruxelles, dal 14 fino al 17 dicembre, per partecipare al seminario formativo su “La progettazione europea: dal bando alla rendicontazione”, ci sono anche quelle di Arzachena, La Maddalena e Palau.

Nelle foto vediamo le due vice sindache di Arzachena e La Maddalena, Cristina Usai e Federica Porcu (è presente anche il sindaco di Arzachena, Roberto Ragnedda), mentre nell’altra, insieme alla vice sindaca maddalenina e al delegato isolano, Luca Falchi, si trovano al centro della foto le amministratrici di Palau, Giovanna Nieddu e Giuseppina Sanna.

Il seminario formativo è organizzato dalla società TAG18 Srls e dalla Camera di Commercio Belgo-Italiana.

Ad Arzachena, dalla scorsa primavera è attivo, in collaborazione con il Comune di Palau, lo Sportello Europa Innovation Desk (denominato anche P.A.R.I.D.E.), un’iniziativa volta ad acquisire conoscenze e informazioni e di conseguenza maggiori opportunità progettuali e di finanziamenti dell’Unione. I due comuni hanno affidato la gestione dell’attività alla società TAG 18 di Cagliari, con sede ad Arzachena nel palazzo comunale, e a Palau a palazzo Fresi.

A La Maddalena esiste invece già da qualche anno lo Sportello Europa.