Archivi

redazione@gallurainformazione.it
sabato, Ottobre 1, 2022
AttualitàNews

La Maddalena. L’Arcipelago sempre più impegnato nella candidatura a Capitale Italiana della Cultura 2024; Sul web una serie di video promozionali

(di Claudio Ronchi) – La Maddalena 2024 lancia sul web una serie di video promozionali per la candidatura come Capitale Italiana della Cultura 2024.

Entro il 18 gennaio i dossier inviati dai 24 comuni italiani candidati saranno esaminato dall’apposita Commissione Tecnica nominata dal ministro Dario Franceschini, e saranno 10 i Comuni selezionati e finalisti.

Tra questi, entro marzo 2022, sarà proclamata la Capitale Italiana della Cultura per il 2024, e naturalmente da queste parti e non solo, ci si augura che possa essere La Maddalena.

Tornando ai video promozionali per la candidatura, l’idea alla base del progetto, affermano gli autori, “è quella di far conoscere maggiormente quegli aspetti dell’arcipelago forse meno noti e che non s soltanto le bellezze naturali ma l’affascinante storia dell’Isola e dei personaggi che l’hanno vissuta, gli antichi mestieri scomparsi e quelli che ancora resistono, le sue tradizioni e la voglia di essere un esempio di sostenibilità in ogni campo”.

I video sono prodotti da Guglielmo D’Avanzo e Francesca Andriani per la 10D Film, giovane società di produzione ma già lanciata sul mercato con numerosi progetti all’attivo e la recente e prestigiosa vittoria del David di Donatello con il cortometraggio Anne. 

La regia è di Andrea Cini, il creative producer è Massimo Razzatu, responsabile della comunicazione di La Maddalena 2024.