Archivi

redazione@gallurainformazione.it
domenica, Settembre 25, 2022
BreviCulturaNews

Santa Teresa Gallura. Domani ritornano “I racconti del Cuscino”, con Officineperegrine teatro, in diretta web

(di Claudio Ronchi) – Dal 2018, Officineperegrine teatro realizza, presso la casa di riposo di Santa Teresa, “I racconti del Cuscino”, un laboratorio-spettacolo. Purtroppo tale attività è stata sospesa in presenza, a causa della pandemia, proseguendo con una nuova forma provvisoria e virtuale che – scrive l’associazione della quale è presidente Vittoria Nicoli – mantiene attiva la relazione tra gli ospiti del Sacro Cuore e la popolazione del paese.

Domani, martedì 14 dicembre alle 16:00, ci sarà la prima puntata del 2021/2022, al link HTTPS://MEET.GOOGLE.COM/YNA-QUFU-SAZ

Iniziamo la nuova stagione artistica – informa l’associazione – con un’ulteriore novità, che arricchisce queste feste natalizie: I racconti del Cuscino incontra L’incontro Speciale: Animali e Anziani in Azione, creazione innovativa e al suo primo anno di attività dell’associazione animalista Arca Sarda ODV”.

Come si ricorderà, nell’ottobre scorso, “l’Arca Sarda aveva avviato un progetto di inclusione sociale rivolto agli anziani, basato sulla pet-therapy, con il doppio fine di sensibilizzare la popolazione all’amore verso gli animali e di offrire agli anziani un nuovo strumento di benessere ed autonomia”.

L’incontro di questo mese – informa ancora Officineperegrine – “ha inoltre la partecipazione speciale delle Scuole dell’Infanzia del paese che hanno lavorato ad un piccolo grande dono magico e artistico per le nonnine e i nonnini…”.

La regia e la direzione artistica di Officineperegrine comunità è di Vittoria Nicoli.