Archivi

redazione@gallurainformazione.it
domenica, Giugno 26, 2022
CulturaNews

La Maddalena. Tanta gente e tanta allegria: La magia del Natale maddalenino

(di Claudio Ronchi) – Anche il tempo s’è messo, ieri, dalla parte del Natale, regalando una giornata quasi primaverile. E i maddalenini, già scesi in piazza numerosi qualche giorno prima nonostante la pioggia, hanno partecipato in maniera entusiasticamente considerevole.

Tanti bimbi accompagnati da genitori e nonni, tanti ragazzi, tanti giovani, tante persone insomma, con code sino a tarda sera, per permettere a tutti i bambini, e non solo, di poter visitare la magica casa di Babbo Natale, tra elfi, giochi e teatrini; tanta gente anche al Luna Park, ai mercatini natalizi e per assaggiare le ottime frittelle di “Tonino”.

Più che soddisfatto Stefano Cossu, consigliere agli Eventi ed organizzatore delle manifestazioni “in sinergia con il Gruppo del Camminatale”.

“Abbiamo sognato questo momento diventato finalmente realtà”, ha commentato Cossu. “Siamo stati animati fin dal primo giorno dallo stesso obiettivo, quello di restituire ai bambini la magia del Natale e creare la giusta atmosfera per far rivivere la nostra splendida isola. La grandissima risposta dei cittadini ci ha ripagato di ogni fatica, vedere la piazza gremita di gente come una giornata della stagione estiva, ma soprattutto la felicità dei bambini, è stato emozionante anche per noi grandi”.

Giusto riconoscimento poi di Stefano Cossu al Gruppo del Camminatale, che “ha dimostrato una sensibilità ed un entusiasmo fuori dal comune; penso che sia stato proprio questo aspetto a fare la vera differenza”.

La scontistica applicata dalla Delcomar poi, sul prezzo del traghetto da e per La Maddalena, “ha certamente favorito l’arrivo di visitatori da altre località della Gallura”.