Archivi

redazione@gallurainformazione.it
domenica, Settembre 25, 2022
BreviNews

Palau. Restrizioni antiCovid: controlli a campione in tutto il territorio comunale

(di Claudio Ronchi) – Informa l’Amministrazione Comunale, considerata la delicata situazione pandemica esistente in paese, che da parte delle Forze dell’Ordine e del Comando della Polizia Locale, si stanno effettuando controlli a campione in tutto il territorio comunale. Questo per vetrificare il rispetto sia delle disposizioni governative che dell’ordinanza del sindaco Manna in vigore il 4 dicembre scorso.

Si ricorda che in un videomessaggio notturno della scorsa settimana, il sindaco Franco Manna, aveva informato la cittadinanza che, per la prima volta, da quando il Covid si era manifestato, la situazione pandemica a Palau stava crescendo.

Pertanto, a partire da sabato scorso 4 dicembre, e fino al 18 dicembre, il sindaco ha sospeso tutte le manifestazioni, eventi e spettacoli di qualsiasi natura, in luoghi pubblici chiusi o aperti al pubblico; è stata disposta la chiusura del Parco Giochi comunale di via Fonte Vecchia; è stato istituito l’obbligo di mascherine anche all’aperto ove ci siano aggregazioni nonché il divieto di partecipare a feste private, pranzi o cene all’aperto o al chiuso, oltre ai componenti del nucleo familiare.