Archivi

redazione@gallurainformazione.it
sabato, Ottobre 1, 2022
CulturaNews

La Maddalena. Lunedì a Moneta, “gesto d’amore” piantando alberi

(di Claudio Ronchi) – Lunedì 13 dicembre, alle ore 10:30, si svolgerà a Moneta, in Piazza Don Giuseppe Riva, la manifestazione “Pianta un albero è un gesto d’amore” organizzata dalla SaSol point n°21, in collaborazione con il Comune, Assessorato all’Ambiente e il CSV Sardegna Solidale.

In quella piazza è situata la scultura dell’artista Pinuccio Sciola, denominata “Il seme della solidarietà”, che si ispira all’importanza del volontariato civile; perciò, scrivono gli organizzatori, per le sue caratteristiche e posizione risulta essere la più adatta per questo genere di eventi.

Si tratta di circa 200 piante, tutte donate da Forestas, delle quali però solo alcune troveranno dimora nel sito scelto per la manifestazione, le altre verranno successivamente piantumate nell’Oratorio Don Bosco di via Balbo, all’Oasi Serena di Moneta, nel Parco Giochi Padule e nei parcheggi della Ricciolina, sempre a Moneta.

La manifestazione di lunedì prevede, tra gli altri, la presenza di bambini e ragazzi delle scuole, considerato l’alto valore, non solo ambientale ma anche educativo dell’evento.