Archivi

redazione@gallurainformazione.it
sabato, Dicembre 10, 2022
Arzachena. Rocce Li Conchi
BreviNews

Arzachena. Certificato di nascita o altro? Anche dal tabaccaio!

(di Claudio Ronchi) – Comune e Federazione Italiana Tabaccai hanno siglato siglano una convenzione per ampliare i servizi a favore dei cittadini. Con la collaborazione di Novares, società del gruppo FIT, sono 4 le tabaccherie del territorio che hanno aderito al progetto sperimentale per il rilascio di certificate anagrafici.

Questo s’aggiunge alla recentissima innovazione della possibilità di ottenere i certificati on line, dal portale comunale e nazionale.

La presentazione si è tenuta ieri mattina, alle ore 10:00, presso le tabaccherie convenzionate: 2 nel centro della città, una ad Abbiadori ed una in località Mucchi Bianchi.

Durante la presentazione, il sindaco Roberto Ragnedda ha ritirato simbolicamente il primo certificato anagrafico in tabaccheria insieme al presidente della Federazione Italiana Tabaccai a livello provinciale, Mario Nieddu.

I certificati che saranno rilasciati dalle tabaccherie sono: nascita, morte, matrimonio, cittadinanza, di esistenza in vita, di residenza, di stato civile, stato di famiglia, stato di famiglia, stato civile, residenza in convivenza, stato di famiglia AIRE, di stato libero, unione civile, di convivenza.

Per ogni operazione di rilascio dei certificati il costo è di 2 euro.

È attivo anche il servizio di rilascio certificati della Camera di Commercio.