Archivi

redazione@gallurainformazione.it
mercoledì, Gennaio 19, 2022
CulturaNews

Arzachena. Oggi il seminario: I nuovi adolescenti; essere ragazze e ragazzi nell’era contemporanea.

(di Claudio Ronchi)

A cura della cooperativa sociale La Rosa di Gerico e nell’ambito del progetto comunale “Come me nessuno mai”, dedicato agli adolescenti, ha lungo oggi il seminario gratuito dal titolo: I nuovi adolescenti; essere ragazze e ragazzi nell’era contemporanea.

Sarà relatore il dottor Andrea Ganau, psicologo psicoterapeuta dell’età evolutiva, coordinatore dell’intero progetto.

La manifestazione si svolgerà alle 18:00 presso l’Auditorium Multidisciplinare. Prenotazioni e informazioni al 329 79 24 82.

Nasce da una collaborazione interassessoriale il progetto vicinanza e sostegno gli adolescenti della città che, in questi tempi non facili, afferma l’assessora ai Servizi Sociali, Gabriella Demuro, affrontano “sfide mai vissute prima”.

La Rosa di Gerico, con artisti, musicisti, scrittori ed esperti di cinema, ha messo e metterà disposizione di ragazze e ragazzi d’età compresa tra i 12 e i 18 anni, spazi creati su misura per le loro. Qui, afferma Andrea Ganau, ci sarà “l’attivazione di uno spazio creativo in cui alimenteremo le loro passioni in tema di arte e sport, li aiuteremo a scoprire i loro talenti e a conoscersi meglio.

Sono 5 gli spazi creati: il Kafka, di scrittura creativa; il Banksy, di street art; il Kubrick, di cinema; il Queen, di musica; il Tardelli, di sport.

Ci sono anche seminari dedicati alla famiglia, come quello di oggi al quale seguirà il prossimo 23 dicembre quello su: Il corpo adolescente: metamorfosi cambiamento psicologico in relazione allo sviluppo corporeo.