Archivi

redazione@gallurainformazione.it
domenica, Settembre 25, 2022
AttualitàNewsSport

La Maddalena. A 3 giorni dalla 1000 Gradini Trail La Maddalena (1)

(di Claudio Ronchi) – Fervono ormai i preparativi finali, da parte degli organizzatori ovvero dell’associazione Barbuti Running And Cycling Team, della III edizione della “1000 Gradini Trail La Maddalena”. Lo scorso 29 novembre, nel Salone Consiliare, si era svolta la presentazione della manifestazione, alla presenza dell’Amministrazione Comunale, dell’Ente Parco Nazionale, del Comitato Santa Maria Maddalena Classe 71, di associazioni sportive, culturali, di volontariato, degli sponsor.

“Il Parco Nazionale è già un paio d’anni che sostiene questa manifestazione alla quale tiene particolarmente in quanto si tratta di una gara diversa, che fa scoprire anche luoghi poco conosciuti del nostro Parco, come il centro storico piuttosto che le fortificazioni”, aveva affermato Emanuela Rio, in rappresentanza dell’ente di via Giulio Cesare. “Stiamo dando per quest’anno contributo economico di 5000 euro, piuttosto consistente quindi, ma metteremo a disposizione anche dei gadgets da distribuire ai partecipanti”.

La “1000 Gradini Trail La Maddalena” si svolgerà interamente nell’isola di Maddalena, nelle giornate dell’11 e 12 dicembre (sabato e domenica).  Sarà articolata in 3 gare: la Short Trail di 12 km; la Camminata 100 Gradini Urban Walk da 5 km aperta a tutti; la Long Distance da 34 Km da 1000 mt di dislivello.

Le iscrizioni sono ancora aperte; Info e le modalità di iscrizioni sono presenti sul sito ufficiale www.barbutiteam.net

(1-continua)