Archivi

redazione@gallurainformazione.it
martedì, Giugno 28, 2022
CulturaNews

La Maddalena. Da domani, 8 dicembre, tanti eventi natalizi

(di Claudio Ronchi) –Domani, mercoledì 8 dicembre, con l’accensione dell’Albero, partono gli eventi natalizi 2021, con il grande lavoro dell’associazione Quelli del…, un gruppo coeso che ha lavorato magistralmente 24 ore su 24, sacrificando il proprio lavoro”.

L’annuncio è del delegato agli Eventi, Stefano Cossu (nella foto) che, da un paio di mesi a questa parte, ha lavorato parecchio per l’organizzazione di tutta una serie di manifestazioni, che inizieranno domani e proseguiranno fino al giorno di Natale, destinate ad allietare maddalenini grandi e piccini e coloro che vorranno venire a vedere che cosa ci sarà di bello all’Isola.

Per facilitare gli arrivi, specialmente dai paesi vicini, da giovedì 9 dicembre, informa l’assessore ai Traporti e al Turismo, Gianvincenzo Belli, i non residenti potranno usufruire di nuovo degli sconti – circa del 40% – sul prezzo del biglietto del traghetto. Di ciò sarà possibile beneficiare in qualsiasi giorno della settimana, fino al 31 dicembre e comunque fino ad esaurimento del contributo regionale a suo tempo assegnato.

Piazza Umberto I sarà un grande Villaggio con Giostre e mercatino di Natale oltre l’attesissima casa di 250 mq di Babbo Natale, un percorso in quattro ambienti magici, che aprirà i battenti dal 12 dicembre”, prosegue il delegato Stefano Cossu, che ricorda come, nella Casa, verrà richiesto il super Green Pass, come da normativa nazionale, e come vi sarà l’obbligo della mascherina anche all’aperto in tutti i luoghi dove ci sarà assembramento.

“Ci tengo a dedicare questi eventi – conclude il delegato Cossu – a quasi un anno dalla sua scomparsa, ad una persona che è stata il simbolo delle feste Maddalenine, un simbolo di altruismo e dedizione, Tonino Scanu”.

Di seguito tutto il programma: