Archivi

redazione@gallurainformazione.it
mercoledì, Gennaio 19, 2022
AttualitàNews

Palau. In vigore l’ordinanza anti Covid-19; la solidarietà del sindaco di La Maddalena

(di Claudio Ronchi) – Il sindaco di La Maddalena, Fabio Lai, a proposito dell’impennata di casi di Covid-19 ha espresso la propria “personale vicinanza, e di tutta la Città, al sindaco di Palau e a tutti i Palaesi che si trovano ad affrontare un improvviso e rilevante aumento dei casi”.

In un videomessaggio notturno, venerdì scorso, il sindaco Franco Manna, aveva informato la cittadinanza che, per la prima volta da quando il Covid si è manifestato, la situazione pandemica a Palau stava crescendo e “peggiorando di giorno in giorno, con numeri mai raggiunti prima in modo veloce e costante. La nostra collettività che sino ad ora si era sempre distinta per scarsa quantità di casi e nel rispetto delle regole”, disse il sindaco, “oggi vive una situazione inversa. Oggi per la prima volta registriamo 47 casi di positivi di cui una persona ricoverata e 10 casi già sottoposti ad obbligo di quarantena, ma sono ancora purtroppo ancora tanti gli esiti di tampone in corso di verifica”. Tra i contagiati si contavano anche 10 bambini.

Pertanto, a partire da sabato scorso 4 dicembre, e fino al 18 dicembre, il sindaco ha sospeso tutte le manifestazioni, eventi e spettacoli di qualsiasi natura, in luoghi pubblici chiusi o aperti al pubblico; è stata disposta la chiusura del Parco Giochi comunale di via Fonte Vecchia; è stato istituito l’obbligo di mascherine anche all’aperto ove ci siano aggregazioni nonché il divieto di partecipare a feste private, pranzi o cene all’aperto o al chiuso, oltre ai componenti del nucleo familiare.