Archivi

redazione@gallurainformazione.it
sabato, Giugno 25, 2022
AttualitàNews

La Maddalena. Per ora non ci sarebbero grandi problemi per l’imbarco col green pass

(di Claudio Ronchi) – Si sta svolgendo piuttosto regolarmente il transito di auto e passeggeri sui traghetti da La Maddalena verso il porto di Palau. Altrettanto starebbe avvenendo dall’altra parte; questo almeno fino alla corsa delle 8:30.

Stiamo parlando delle prime corse della giornata che vedono il transito da e per La Maddalena di persone che si recano a lavorare e di studenti.

Dalla mezzanotte di oggi è scattato l’obbligo di esibizione del Green pass, obbligo governativo che interessa anche il transito sui traghetti.

Nel porto di La Maddalena ci sarebbero stati soltanto un paio di episodi di persone senza green pass, che per questo non sarebbero potute imbarcare.

I controlli sono duplici, uno all’ingresso del porto, da parte della Capitaneria che chiede verbalmente il possesso del Green pass e il secondo da parte del personale della Delcomar che lo verifica prima dell’imbarco.

Questo è quello che abbiamo constatato durante la nostra presenza.

Si suggeriscono due cose a chi deve viaggiare: portarsi il green pass sia sullo smartphone che in cartaceo, in maniera che la verifica possa essere fatta più agevolmente e senza ritardi; Recarsi in banchina per l’imbarco un po’ d’anticipo.