Archivi

redazione@gallurainformazione.it
venerdì, Dicembre 9, 2022
BreviNews

Santa Teresa Gallura. I giorni e gli orari di apertura, a Porto Pozzo e San Pasquale di: Eu faéddhu Gaddhurésu

 (di Claudio Ronchi) – Aperto da giovedì 18 novembre, presso la Biblioteca Comunale di Santa Teresa, lo Sportello Linguistico, ecco ora il calendario delle aperture anche nei borghi di San Pasquale e Porto Pozzo.

Proprio a Porto Pozzo c’è già stata un’apertura, giovedì 2 dicembre e ce ne saranno altre, mensili, in questo anno entrante 2022 ovvero il 13 gennaio, il 3 febbraio, il 3 marzo, il 7 aprile; sempre presso l’Ufficio Turismo, dalle 14:00 alle 17:30.

A San Pasquale invece, si comincerà il prossimo 16 dicembre per proseguire il 20 gennaio il 17 febbraio il 17 marzo e il 21 aprile. Lo sportello gallurese sarà installato presso la Biblioteca Comunale con apertura dalle 14:00 alle 17:30.

Per quanto riguarda Santa Teresa centro, lo Sportello Linguistico apre tutti i giovedì dalle 09:00 alle 13:30 presso la Biblioteca Comunale (che ospita il Centro di documentazione in lingua Gallurese).

 “Eu faéddhu Gaddhurésu”, sportello linguistico, è gestito dall’Istituto Chircas con le operatrici linguistiche, Laura Fraschini e Anna Maria Giagheddu. La due operatrici hanno il compito di tradurre gli atti amministrativa in uscita dall’ente comunale e lavoreranno in stretta collaborazione con l’Amministrazione, con la cittadinanza, con gli Istituti Scolastici, con le associazioni e con i comitati presenti sul territorio.