Archivi

redazione@gallurainformazione.it
sabato, Settembre 24, 2022
AttualitàNews

La Maddalena. Oggi c’era Valerio Scanu su Rai 1

(di Claudio Ronchi) – È stata una bella sorpresa questo pomeriggio, per maddalenini e galluresi, e per quanti lo apprezzano, vedere e sentire intervistato, nella seguitissima trasmissione di Rai 1, “Oggi è un altro giorno”, condotta da Serena Bertone, il maddalenino Valerio Scanu.

È stata un po’ ripercorsa, nella trasmissione, la sua ormai ultradecennale carriera artistica, da quando esordì e vinse “Bravo bravissimo”, la popolare trasmissione presentata da Mike Bongiorno, alla partecipazione ad Amici, di Maria De Filippi dove arrivò secondo, alla vittoria del Festival di Sanremo, con una canzone il cui ritornello è diventato ormai una frase parecchio usato nella lingua italiana (“in tutti i luoghi in tutti i laghi …”).

L’intervista si è focalizzata in buona parte sul racconto e il ricordo, commovente, da parte di Valerio, del babbo, Tonino, scomparso un anno fa a causa del Covid-19.

Una persona, Tonino, artista pure lui (sebbene non abbia avuto, da questo, punto di vista, la fortuna che ha avuto, e che auguriamo possa sempre avere, e di più, Valerio), assai amata a La Maddalena. Tonino Scanu, sempre presente in ogni manifestazione insieme alla moglie Sonia, di grande disponibilità e altruismo, ha lasciato un grande vuoto in quest’Isola.

Tornando Valerio, lunedì 6 dicembre prossimo sarà di nuovo all’Auditorium Parco della Musica di Roma, con il consueto concerto di Natale quest’anno intitolato “E sarà Natale live show”.
Con Valerio saranno sul palco, Gianluca Massetti alle tastiere, Fabio Greco alle chitarre e la maddalenina, Irene Calvia, ai cori.