Archivi

redazione@gallurainformazione.it
venerdì, Gennaio 28, 2022
AttualitàNewsSport

La Maddalena. Il Faravelli, da oggi, potrà essere utilizzato dalle società calcistiche isolane

(di Claudio Ronchi) – La notizia è di quelle che non possono non far piacere non solo a coloro che a La Maddalena praticano il calcio ai diversi livelli ma anche a tanti cittadini che, ormai da anni, passando da Moneta e guardando il campo di calcio “Faravelli”, rifatto di sana pianta ai tempi del G8, lo vedono tristemente assai poco frequentato, praticamente deserto.

È infatti di qualche giorno fa l’accordo, stipulato tra l’Amministrazione Comunale e la Scuola Sottufficiali che ne consentirà l’utilizzo da parte delle società calcistiche isolane.

Una struttura dunque che va ad aggiungersi al Delfino e al Pietro Secci, dove peraltro in primavera inizieranno i lavori di rifacimento del manto erboso.

 “Sono particolarmente soddisfatta di questo importante risultato, per nulla scontato, a favore dello sport isolano”, afferma la consigliera delegata, Milena Orrù. “Questo accordo permetterà di dare risposte importanti allo sport isolano. Le due strutture comunali non permettono di dare risposte adeguate alla grande e crescente richiesta di utilizzo delle società ed è per questo che con il consigliere Valerio Pisano abbiamo pensato a questa soluzione. All’inizio della stagione sportiva, per soddisfare tutti, siamo stati costretti a ridurre le ore di allenamento di ogni gruppo adesso, invece, grazie all’importante cooperazione con la Marina Militare, possiamo contare su una terza struttura che permetterà ai ragazzi ed alle prime squadre di potersi allenare e giocare senza rinunce e particolari criticità”.

Le società isolane potranno iniziare a utilizzare il Faravelli, già da oggi, mercoledì 1° dicembre.