Archivi

redazione@gallurainformazione.it
mercoledì, Gennaio 19, 2022
AttualitàNews

La Maddalena. Entro il 30 dicembre le domande per diventare direttore del Parco Nazionale

(di Claudio Ronchi) – La scadenza per la presentazione delle candidature a direttore del Parco Nazionale dell’Arcipelago di La Maddalena è prevista per il prossimo 30 dicembre.

Per essere ammessi alla procedura di selezione occorre essere iscritti all’albo dei Direttori istituito presso il Ministero per la Transizione Ecologica.

Il Parco Nazionale, dopo le dimissioni del dott. Michele Zanelli, il 30 settembre scorso, è senza direttore titolare. Non essendo stato possibile affidare l’ente ad un direttore a scavalco, il presidente Fabrizio Fonnesu ha nominato temporaneamente (per un mese prima e per altri 3 poi non prorogabili) un dipendente dell’ente, il dott. Yuri Donno che, peraltro, in passato, ha già ricoperto tale ruolo di facente funzioni. 

L’avviso pubblico per l’individuazione della terna di professionisti iscritti all’albo degli idonei all’esercizio dell’attività di Direttore di Parco da proporre al Ministro per la Transizione Ecologica, per l’incarico di Direttore dell’Ente Parco Nazionale dell’Arcipelago di La Maddalena è stato pubblicato ieri, 30 novembre 2021, sulla Gazzetta Ufficiale n. 95 così come nella sezione del sito istituzionale dell’Ente Parco – www.lamaddalenapark.it  nella sezione di Amministrazione Trasparente dedicata ai bandi di concorso e raggiungibile a questo link: https://asp.urbi.it/urbi/progs/urp/ur1UR033.sto?DB_NAME=n1201629&NodoSel=23