Archivi

redazione@gallurainformazione.it
mercoledì, Gennaio 19, 2022
AttualitàCulturaNews

Arzachena. Dicembre sarà il mese nel quale partiranno diversi progetti dedicati agli adolescenti

(di Claudio Ronchi) – C’è un’iniziativa importante promossa da diversi assessori e assessorati, Gabriella Demuro (Servizi Sociali), Michele Occhioni (Pubblica Istruzione), Valentina Geromino (Sport e Spettacolo), Claudia Giagoni (Gestione del Territorio) e Fabio Fresi (Lavori Pubblici), che riguarda gli adolescenti, anzi, uno spazio dedicato agli adolescenti.

Si tratta del progetto “Come me nessuno mai”, rivolto a ragazzi tra i 12 e i 18 anni.

È organizzato dalla Cooperativa sociale La Rosa di Gerico con una squadra di artisti, musicisti, scrittori ed esperti di cinema che si mettono a disposizione degli adolescenti in spazi creati su misura per le loro esigenze.

L’inaugurazione si terrà a dicembre. La partecipazione è gratuita. Per informazioni si può chiamare il numero 3297924882.

Il progetto si terrà e sarà sviluppato all’interno dei locali in fase di allestimento in via Marconi e durerà due anni. Qui si spazierà dalla scrittura creativa alla street art, dal cinema alla musica allo sport.

Nell’ambito di “Come me nessuno mai”, La Rosa di Gerico organizza anche eventi a tema dedicati alla famiglia, come i seminari “I nuovi adolescenti: ragazze e ragazzi nell’era contemporanea” in agenda giovedì 9 dicembre alle 18:30, e “Il corpo adolescente: metamorfosi e cambiamento psicologico in relazione allo sviluppo corporeo” in programma giovedì 23 dicembre alle 18:30, all’auditorium comunale.