Archivi

redazione@gallurainformazione.it
sabato, Dicembre 4, 2021
AttualitàNews

Santa Teresa Gallura. Riparato dall’Anas il cedimento sulla Santa Teresa-Palau

(di Claudio Ronchi) – “L’intervento è stato fatto rapidamente, in un giorno e mezzo è stato risolto il problema!”. A dichiararlo a Gallura Informazione è stato l’assessore ai Lavori Pubblici, Nello Mura, riferendosi ai problemi riscontrati, a causa delle forti e insistenti piogge, sulla strada statale Santa Teresa Gallura-Palau, a partire dal bivio di Ruoni, e per un tratto di circa 400 metri in direzione Palau.

Mura afferma di aver ricevuto la segnalazione avant’ieri, da parte di alcuni cittadini, circa i problemi di cedimento della strada. “Abbiamo fatto un sopralluogo col geometra comunale e abbiamo verificato esserci un fenomeno di erosione, dell’acqua, al di sotto della strada. Essendo strada statale è stata avvertita l’Anas al fine di evitare eventuali rischi e per gli interventi di riparazione e ripristino”.

L’Anas, prosegue l’assessore Mura, “è intervenuta avant’ieri sera, disponendo le segnalazioni e un senso unico alternato con semafori, e già da ieri mattina ha iniziato i lavori. Questa mattina l’intervento è stato completato. Per ora il traffico rimane a senso unico alternato; l’intervento deve consolidarsi e asciugare”.