Archivi

redazione@gallurainformazione.it
lunedì, Novembre 29, 2021
AttualitàNews

Arzachena. Loriga: Vogliamo mettere in luce la capacità della donna di rinnovarsi e svincolarsi dalle relazioni maltrattanti

(di Claudio Ronchi) – “L’evento è un’occasione di confronto e formazione su un fenomeno complesso che vede come tristi protagoniste le donne, ma che coinvolge anche le istituzioni pubbliche e i servizi socio-sanitari del territorio, quotidianamente impegnati ad affrontare richieste di aiuto. Insieme alle colleghe, ci soffermeremo sul delicato tema della violenza domestica che si ripercuote sui figli delle donne maltrattate”. A spiegarlo è Agostino Loriga, psicoterapeuta, parlando del convegno “La Violenza sulle donne: implicazioni psicologiche e sociali”.

Organizzato dall’assessorato ai Servizi Sociali, in collaborazione con il Consorzio Network Etico e la Cooperativa Piccolo Principe, in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne.

“Rievocando il potere rigenerativo della ninfea vogliamo mettere in luce la capacità della donna di rinnovarsi e svincolarsi dalle relazioni maltrattanti se adeguatamente supportata”aggiungeAgostino Loriga.

L’incontro avrà luogo domani, giovedì 25 novembre, alle 15:30, all’Auditorium Comunale.