Arzachena. Loriga: Vogliamo mettere in luce la capacità della donna di rinnovarsi e svincolarsi dalle relazioni maltrattanti
(di Claudio Ronchi) – “L’evento è un’occasione di confronto e formazione su un fenomeno complesso che vede come tristi protagoniste le donne, ma che coinvolge anche le istituzioni pubbliche e i servizi socio-sanitari del territorio, quotidianamente impegnati ad affrontare richieste di aiuto. Insieme alle colleghe, ci soffermeremo sul delicato tema della violenza domestica che si ripercuote sui figli delle donne maltrattate”. A spiegarlo è Agostino Loriga, psicoterapeuta, parlando del convegno “La Violenza sulle donne: implicazioni psicologiche e sociali”.
Organizzato dall’assessorato ai Servizi Sociali, in collaborazione con il Consorzio Network Etico e la Cooperativa Piccolo Principe, in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne.
“Rievocando il potere rigenerativo della ninfea vogliamo mettere in luce la capacità della donna di rinnovarsi e svincolarsi dalle relazioni maltrattanti se adeguatamente supportata”aggiungeAgostino Loriga.
L’incontro avrà luogo domani, giovedì 25 novembre, alle 15:30, all’Auditorium Comunale.