Archivi

redazione@gallurainformazione.it
lunedì, Novembre 29, 2021
Molo vecchio Porto Cervo (foto Gabriele Pileri)
AttualitàNews

Arzachena. E Russu fece approvare il Piano del Commercio su aree pubbliche.

Molo vecchio Porto Cervo (foto Gabriele Pileri)

(di Claudio Ronchi) – Ci ha lavorato per alcuni mesi, l’assessore al commercio Mario Russu, insieme ai funzionari comunali e infine, lo scorso 17 novembre, ha portato in Consiglio Comunale il piano del commercio con la mappatura e la riorganizzazione delle attività commerciali su aree pubbliche. Sono stati eliminati punti di somministrazione e vendita non più adeguati mentre ci sono i presupposti per favorire la nascita di nuove imprese, in linea con le attuali esigenze di sviluppo; a cominciare dal centro urbano per proseguire nei borghi di Cannigione, Porto Cervo, Baja Sardinia e in particolari luoghi strategici a vocazione turistica.

Il piano comprende una serie di elaborati tra cui il programma di urbanistica commerciale; il regolamento attività produttive e di somministrazione su aree pubbliche e assimilate; l’elenco delle postazioni commerciali stagionali o utilizzate in caso di manifestazioni.

L’elenco completo delle aree pubbliche soppresse, di nuova istituzione o di nuova assegnazione è disponibile nella sezione Albo Pretorio del sito del Comune. www.comunearzachena.itwww.comunearzachena.it