Archivi

redazione@gallurainformazione.it
martedì, Ottobre 4, 2022
AttualitàNews

La Maddalena. Di nuovo un (1) ricoverato per Covid mentre i positivi sono 7: Negativi il parroco e il parroco emerito

(di Claudio Ronchi) – I dati forniti oggi dal sindaco Fabio Lai, trasmessigli dall’ATS, dicono che a La Maddalena sono attualmente 7 le persone positive, 3 sono in quarantena e una (1) è ricoverata in ospedale.

L’ultimo aggiornamento era stato dell’11 ottobre scorso, poco più di un mese fa e allora non si registrava alcun caso, né di positivi né di persone in quarantena né tantomeno di ricoverati.

Il 29 settembre i positivi erano stati 8, le persone in quarantena 2, e nessun ricoverato.

Il 23 settembre si registravano 12 positivi, 37 in quarantena e, ugualmente alcun ricoverato.

Per trovare un ricoverato anzi 2, bisogna risalire al 14 settembre.

Abbiamo fatto questa ricerca per dire sottolineare come, dopo circa un mese mezzo, per il Covid, ci sia nuovamente una persona ricoverata in ospedale.

Per quanto riguarda invece il fronte “chiesa”, il parroco don Andrea Domanski ha reso noto che sia lui che il parroco emerito, don Domenico Degortes, posti nei giorni scorsi in quarantena, sono risultati negativi.

“L’alta percentuale di vaccinati che abbiamo all’Isola, che sfiora il 90%, ed il puntuale lavoro della l’unità USCA ci consente di avere dati e tracciamenti precisi e costanti” ha affermato il sindaco.

Ad ogni modo sono iniziate al Paolo Merlo le somministrazioni della terza dose di vaccino. Le prenotazioni si effettuano al numero 078 97 91 214, dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 13:00. Sabato e domenica gli ambulatori sono chiusi.

Potrebbe apparire superfluo, ma in effetti non lo è assolutamente la raccomandazione: E’necessario continuare a rispettare le prescrizioni minime! E vaccinarsi!