Archivi

redazione@gallurainformazione.it
lunedì, Agosto 15, 2022
CulturaNews

La Maddalena. Oggi la prima serata de “Il Club Dei Lettori Ribelli”, con l’horror

(di Claudio Ronchi) – Un’Isola che punta ambiziosamente a diventare Capitale Italiana della Cultura, e che lo fa nella consapevolezza che in tanti, tra la propria popolazione, la coltivano, la Cultura, appunto.

E tante infatti sono state e sono le iniziative, specialmente ora, in questi mesi di ripresa, dopo la pandemia (non ancora debellata) … come quella de “Il Club Dei Lettori Ribelli”, ideato da Sonia Girardi, Roberta De Marzo e Jessica Rigoli.  “Il nostro intento è quello di creare un incontro mensile per parlare, comunicare e discutere di libri, scambiarci opinioni, impressioni e sensazioni attraverso la lettura”, affermano. “Non solo ma anche le eventuali trasposizioni cinematografiche e televisive tratte proprio dai libri in questione”.

I libri verranno scelti tramite sondaggi e i due più votati saranno le scelte di lettura del mese e quindi discussi durante l’incontro.

Nei giorni scorsi si è concluso il primo sondaggio del mese sul tema horror, e le maggiori segnalazioni le hanno avute rispettivamente “Hill House” di Shirley Jackson e “Frankenstein”.  

Questi 2 libri saranno oggetto di discussione e confronto nel primo appuntamento del Club, che si terrà oggi, giovedì 11 novembre, alle ore 17:00 presso la libreria Magie Letterarie di Via Ammiraglio Magnaghi: “Chi avrà piacere, potrà leggere un estratto dal libro. Condivideremo opinioni e impressioni e decideremo successivamente, insieme, il tema del prossimo mese!”.

Il Club Dei Lettori Ribelli è su facebook.