Archivi

redazione@gallurainformazione.it
lunedì, Novembre 29, 2021
AttualitàNews

Arzachena. Tornerà “Da Natali a Li Tre Re”; cercasi la collaborazione di aziende ed associazioni

(di Claudio Ronchi) – A 5 settimane dal Natale, parte l’organizzazione comunale per definire il calendario delle festività natalizie. Se ne è occupata l’assessora alla Cultura, Sport e Spettacolo, Valentina Geromino, che ha portato in giunta le Linee guida che fissano come obiettivo prioritario la rivitalizzazione del centro storico e dei borghi.

Si partirà mercoledì 8 dicembre con la cerimonia di accensione dell’Albero di Natale e delle luminarie. Ci saranno iniziative che saranno d’attrazione per bambini e famiglie.

Saranno inoltre organizzati eventi con la presenza di artisti di strada itineranti, parate/sfilate in costume con accompagnamento musicale (tipo zampognari, marching band, eventi legati al food/shopping experience, videomapping). Non mancheranno concerti musicali e/o corali, anche nelle chiese di Arzachena centro e dei borghi.

Per quanto riguarda la Festa dell’Epifania del 6 gennaio si prevedono intrattenimento per bambini e famiglie ad Arzachena centro e nei borghi.

Per organizzare tutto ciò il Comune si avvarrà delle proposte di aziende e associazioni culturali (Enti, Società, Cooperative, Associazioni, persone fisiche).

L’avviso con i dettagli per la partecipazione è pubblicato sul sito www.comunearzachena.it. La presentazione dei progetti tramite l’indirizzo di posta elettronica certificata protocollo@pec.comarzachena.it deve avvenire entro le ore 14:00 del 18 novembre 2021.