Archivi

redazione@gallurainformazione.it
lunedì, Agosto 15, 2022
AttualitàNews

La Maddalena. Belli: Turismo pre-Covid, turismo con Covid e turismo post-Covid

(di Claudio Ronchi) – Non sappiamo se sia assolutamente originale la “teorizzazione temporale” del fenomeno turistico , lanciata dall’assessore al Turismo, Gianvincenzo Belli.

Fatto sta, comunque, che questa “teorizzazione” presenta molti elementi di attinenza alla realtà nella quale si è vissuto, si vive e si vivrà.

“Ormai dobbiamo considerare che c’è stato il turismo pre-Covid e ci sarà quello post Covid”, ha scritto Belli. “Ma in questi momenti stiamo vivendo e lavorando in una situazione che possiamo definire ‘turismo con Covid’. Dopo un disastroso 2020 e un 2021 che si sta rivelando complicato, è arrivato il momento di riflettere su come sarà il futuro del settore”.

Ricordato, da parte di Belli, che l’Amministrazione Comunale della quale fa parte, identifica “il turismo quale priorità strategica per lo sviluppo dell’Arcipelago, fondamentale sia per la crescita dell’economia e dell’occupazione, sia per l’incremento culturale e sociale della comunità”, è stato incarico a Josep Ejarque e alla società FTourism & Marketing per la realizzazione di “un vero e proprio Piano di Marketing di Destinazione Turistica Post Covid”.

Ciò che si prefigge l’amministrazione del sindaco Fabio Lai, dopo aver confermato la positività della stagione estiva appena trascorsa, è di consolidare il ruolo di La Maddalena nel mercato turistico “e trasformarsi in modo rapido e sistematico in méta di destinazione più che di escursione”.