Archivi

redazione@gallurainformazione.it
lunedì, Agosto 15, 2022
AttualitàNews

La Maddalena. Stefano Cossu: Ci saranno grandi eventi per Natale e ci aspettiamo arrivi dal resto della Gallura

(di Claudio Ronchi) – Piazza Comando sarà un Villaggio di Natale e il caseggiato di legno, in costruzione, di 250 mq, sarà la Casa di Babbo Natale.

La Casa di Babbo Natale sarà suddivisa in più ambienti con un percorso, diverse attrazioni e, di volta in volta, degli spettacolini”, afferma il delegato agli Eventi, Stefano Cossu. “Nella piazza ci sarà il Mercatino di Natale con le bancarelle degli hobbisti, le giostre che arriveranno, e appunto, la casa di Babbo Natale”.

Ma non sarà tutto concentrato in Piazza comando ci saranno eventi, in Piazza Garibaldi, in via 20 Settembre, in via Garibaldi.

Stiamo allestendo un calendario di 15/20 giorni; ogni giorno ci sarà uno spettacolo: il tutto organizzato da Camminatale”.

L’inaugurazione del tutto avverrà mercoledì 8 dicembre, giorno dell’Immacolata, con l’accensione del Grande Albero di Natale in piazza Garibaldi.

Il programma attuale si ferma alla vigilia di Natale ma è nelle intenzioni del delegato Stefano Cossu e dell’Amministrazione Comunale pensare ad alcuni eventi per la notte di San Silvestro, ovvero di Fine Anno, e naturalmente per l’Epifania. Per il momento però l’attenzione è focalizzata sul Natale.

L’obiettivo dell’Amministrazione Comunale è di riportare i bambini in piazza con i loro genitori, e di favorire le attività commerciali, quelle aperte tutto l’anno. Ma c’è anche un obiettivo più grande ed ambizioso: “Il nostro Natale sarà il fulcro del Natale della Gallura”, afferma ancora Stefano Cossu; “Ci aspettiamo che, dai paesi vicini e anche dai più lontani, possa arrivare molta gente a La Maddalena, per assistere agli spettacoli e alle attrazioni. In ciò saranno facilitati dagli sconti sul biglietto del traghetto del quale i non residenti possono usufruire nei fine settimana (venerdì, sabato e domenica)”.