Archivi

redazione@gallurainformazione.it
lunedì, Agosto 15, 2022
AttualitàNews

La Maddalena. Covid: Situazione sotto controllo; i vaccinati sfiorano il 90%

La Maddalena. Covid: Situazione sotto controllo; i vaccinati sfiorano il 90%

(di Claudio Ronchi) – “La situazione a La Maddalena è sotto controllo, ma il Covid non è ancora stato sconfitto. Lo stato di emergenza è valido sino al 31 dicembre e potrebbe essere prorogato sino a marzo 2022. Siamo in attesa delle nuove disposizioni nazionali, nel mentre è necessario continuare a rispettare le prescrizioni minime”. Non appare preoccupato il sindaco, Fabio Lai, dopo la notizia che 3 su 4 dei sacerdoti presenti stabilmente a La Maddalena, si trovino da qualche giorno in isolamento fiduciario: “Non sono preoccupato, grazie all’alta percentuale di vaccinati che abbiamo all’Isola, che sfiora il 90%”, ha ricordato.

Ciò tuttavia non impedisce la possibilità di contagi: “Per fortuna siamo tutti vaccinati”, aveva precisato il parroco, don Andrea Domanski, nel comunicato che informava della loro situazione.

È necessario continuare a rispettare le prescrizioni minime”, ha affermato e raccomandato il sindaco,che sono quelle di sempre: distanziamento, uso della mascherina, lavaggio e disinfezione delle mani e soprattutto prudenza e buon senso.