Archivi

redazione@gallurainformazione.it
lunedì, Novembre 29, 2021
AttualitàNews

Il Nord-Est della Gallura battuto dalla pioggia, disagi e danni

Il Nord-Est della Gallura battuto dalla pioggia, molti danni

(di Claudio Ronchi) – La notte tra venerdì e sabato e la giornata di ieri sono state caratterizzate, nel Nord-Est della Gallura, dal maltempo, con forti e insistenti piogge che non hanno risparmiato Santa Teresa, Luogosanto, Palau, La Maddalena e soprattutto Arzachena dove l’acqua ha invaso parte delle campagne e anche il centro e le frazioni, con fango e detriti.

Vigili del Fuoco e la Protezione Civile sono stati impegnati nel prestare i soccorsi presso abitazioni come anche ad automobilisti rimasti bloccati nei pressi di Cannigione e Abbiadori. Alcuni canali tombati non hanno retto e l’acqua è fuoriuscita.

Ieri abbiamo pubblicato, da Arzachena, due articoli in merito, redatti in base ai comunicati del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Sassari.

A La Maddalena sono caduti 36,20 mm d’acqua anche se non si sono registrati particolari danni, a parte alcuni allagamenti nelle zone più basse del paese.

Il quadro meteo di oggi risulta instabile, con possibilità di piogge residue, anche a carattere di rovescio o temporale, debole o moderato. Le temperature vengono date in diminuzione.

Non c’è che dire, l’autunno è arrivato!