Archivi

redazione@gallurainformazione.it
lunedì, Novembre 29, 2021
AttualitàNews

La Maddalena. Stefania Terrazzoni: Il parco giochi inclusivo che intendiamo realizzare a Murticciola è tra le nostre priorità

(di Claudio Ronchi) – Nel DUP (Documento Unico di Programmazione), per il triennio 2022-2024, in corso di elaborazione, è stata inserita la realizzazione del parco giochi inclusivo di Murticciola, per la realizzazione del quale è stata ipotizzata una spesa di 125mila euro.

Sono stati stanziati circa 7mila500 euro per l’affidamento dell’incarico per la progettazione del progetto di fattibilità tecnico e economica. L’area identificata è quella del campetto di calcetto nel quale quest’estate si sono svolti i corsi di Beach Soccer.

“Ciò che vogliamo realizzare”, afferma l’assessora alle Politiche Giovanili, Stefania Terrazzoni, “non è soltanto un parco accessibile a tutti, e quindi privo di barriere architettoniche, ma verrà studiato in modo che tutti i bambini possano giocare insieme, anche se hanno delle difficoltà, che siano motorie o sensoriali. Un luogo di giochi e di svago – prosegue la Terrazzoni – e rendiamo conto quanto sia fondamentale creare luoghi di socialità per bambini e ragazzi. La realizzazione di questo parco è tra le priorità di questa Amministrazione”.