Archivi

redazione@gallurainformazione.it
sabato, Dicembre 4, 2021
BreviNews

Santa Teresa Gallura. Ci sono in paese 19 casi di Covid-19; sindaca preoccupata, domani venerdì e sabato, screening di massa

(di Claudio Ronchi) – Una notizia inaspettata, che non avremo voluto dare.  Questa sera, la sindaca Nadia Matta, ha informato di aver ricevuto comunicazione dall’ATS che, in paese, i casi di Coronavirus sono 19 e sono gestiti a domicilio.

“Purtroppo il virus è ancora in circolazione, tutti possiamo contrarlo, vaccinati e non vaccinati e, pertanto, essere veicolo di trasmissione”, ha affermato.

Sarà organizzato uno screening di massa, in modalità drive-in.

“Non vi nego una certa preoccupazione, pertanto, senza creare allarmismo, invito tutta la popolazione a recarsi al Teatro Nelson Mandela nelle giornate di venerdì 29 ottobre, dalle 9:00 alle 12:00 e dalle 14:00 alle 16:00; sabato 30 ottobre dalle 9:00 alle 12:00”.

C’è necessità, nel più breve tempo possibile, ha scritto la sindaca, di individuare l’eventuale presenza di altri casi di positività e prendere tempestivamente i provvedimenti necessari, per arginare gli eventuali focolai.

Nadia Matta chiede ai compaesani “massimo senso di responsabilità e di continuare a rispettare le disposizioni fornite dal Ministero della Salute”; l’utilizzo della mascherina in luoghi chiusi o affollati; il lavaggio frequente delle mani; il distanziamento.

“Affinché tutti gli sforzi fatti finora, per contenere i contagi, non vengano vanificati è necessario che ognuno di noi mantenga un comportamento corretto”.