Archivi

redazione@gallurainformazione.it
sabato, Dicembre 4, 2021
AttualitàNews

La Maddalena. Sei studenti dell’IIS Garibaldi conseguono attestati PET e First nell’ambito della collaborazione col “The English Centre” di Sassari

(Comunicato stampa) – Si è svolta lo scorso 27 ottobre, presso la sede di Via Trinita del Liceo di La Maddalena, la cerimonia di consegna degli attestati PET e First conseguiti dagli alunni dell’IIS Garibaldi nell’ambito della collaborazione tra la scuola e “The English Centre” di Sassari.

Sono sei gli allievi, tra ragazzi e ragazze, che hanno avuto accesso al percorso guidato di preparazione – condotto sotto la supervisione della prof.ssa Monni – e a un’apposita scontistica sui costi del corso, per concludere con esito positivo l’esame finale e ottenere le certificazioni Cambridge di livello B1 e B2.

L’istituzione scolastica ha voluto portare avanti con fermezza l’iniziativa nella convinzione che la conoscenza una lingua straniera permetta di “allargare i propri orizzonti” e di abbracciare culture diverse, spesso percepite come troppo distanti.
Durante la cerimonia, che si è svolta alla presenza di studenti e genitori, al fine di celebrare questo importante traguardo.

Il Dirigente Scolastico e i docenti tutti si sono congratulati ancora una volta con gli studenti per il risultato raggiunto.