Archivi

redazione@gallurainformazione.it
lunedì, Novembre 29, 2021
BreviNews

La Maddalena. Sabato presentazione del Mindfulness Based Stress Reduction (MBSR)

(di Claudio Ronchi) – Sabato 30 ottobre, alle 11:00, nella palestra Orsa Maggiore in via Guardiagellone, situata nei vecchi uffici ASL, avrà luogo la presentazione gratuita di un Corso, denominato Mindfulness Based Stress Reduction (MBSR).

Presentazione che sarà a cura della dott.ssa Natalina Falivene, psicologa e psicoterapeuta, con diversi anni di attività nel territorio.

È un vero e proprio protocollo, in cui si sviluppa un programma psico-educativo, nel quale si insegna alle persone a fronteggiare lo stress della vita quotidiana, a vivere nel presente e a prendersi cura di sé”, afferma la dott.ssa Falivene.

E’ un protocollo standardizzato; significa che è stato sottoposto a ricerche, che ne hanno garantito l’efficacia. Nasce in America – prosegue la Falivene – ma è usato in molti ambiti, medici e non. In Italia si è diffuso negli ultimi 10 anni grazie a una scuola, che si è occupata di farlo conoscere e di istruire gli istruttori certificati. In Sardegna è poco conosciuta, in quanto gli unici corsi esistenti sono stati fatti nella zona di Cagliari”.

Per ulteriori informazioni si può visionare il sito www.natalinafalivene.it

Tel. 345.2804427 – natalinafalivene@gmail,com