Archivi

redazione@gallurainformazione.it
sabato, Dicembre 4, 2021
AttualitàNews

La Maddalena. Capitale Italiana Cultura: C’è l’adesione di Mandas, grazie anche a suor Letizia

(di Claudio Ronchi) – Tra le tante adesioni che sono pervenute da parte di tanti Comuni della Sardegna (e non solo, ci sono anche quelle di Ajaccio e Bonifacio) a sostegno della candidatura di La Maddalena a Capitale Italiana della Cultura 2021, c’è anche quella di Mandas, un paese di circa 2.200 abitanti, situato nel Campidano, vicino Cagliari.

Ieri ho comunicato al Sindaco di La Maddalena Fabio Lai il sostegno della nostra comunità alla candidatura della città a Capitale italiana della Cultura per il 2024”, ha scritto il 9 ottobre scorso il sindaco Umberto Oppus.

Oltre all’amicizia che mi lega a tanti maddalenini e alla grande storia dell’isola (a partire da Giuseppe Garibaldi), Mandas vanta storici legami con La Maddalena. A partire dalle decine di militari che dall’Ottocento si sono formati nelle Regie Scuole. Poi pochi anni fa”, ha ricordato il sindaco Oppus, “il Consiglio Comunale ha deliberato un riconoscimento ufficiale ad una Suora Vincenziana che da oltre 40 anni ha dato tutto per piccoli e grandi dell’isola: suor Letizia (per noi Tonina Marras). Mandas e La Maddalena più vicine che mai!”.

E questo anche grazie alla cara suor Letizia …