Archivi

redazione@gallurainformazione.it
sabato, Dicembre 4, 2021
BreviNews

Santa Teresa Gallura. Sabato e domenica prossimi Pet Therapy per ultra 65enni

(di Claudio Ronchi) – L’Associazione Arca Sarda organizza “L’incontro speciale, Animali ed Anziani in Azione” per approfondire la relazione umano-animale, e il benessere condiviso (pet terapy). Si inizierà con i teresini ultrasessantacinquenni per proseguire in futuro anche con altre persone che possano essere interessate.

L’evento si svolgerà in due giornate, sabato 23 e domenica 24 ottobre con incontri di 40′ per gruppo (massimo 10 partecipanti), dove – scrivono gli organizzatori, “ci verrà mostrato quanto la Pet Therapy ed in generale tutti gli Interventi Assistiti con Animali, comportino grandi benefici psico-fisici in tutte le persone amanti di questi fantastici compagni di vita. Le attività spaziano dalla semplice osservazione dell’animale fino ad azioni più partecipative e collaborative, andando così a stimolare varie emozioni ed accrescendo il senso di benessere generale nella persona e nell’animale (il quale non è uno strumento ma parte attiva, protagonista dell’attività svolta)”.

Per informazioni contatti chiamare al 329 617 8937 (Jada). Gli incontri si terranno nei pressi della Chiesa di Buoncammino.