Archivi

redazione@gallurainformazione.it
lunedì, Novembre 29, 2021
CulturaNews

Arzachena. “Sul sentiero della vita”: raccolta poetica di Gianni Casalloni

(di Claudio Ronchi) – Oggi, venerdì 15 ottobre, alle ore 18:00, nell’Aula Consiliare, l’Associazione culturale Liberamente Me presenta la raccolta poetica “Sul sentiero della vita” del poeta arzachenese Gianni Casalloni.

Ad illustrare il vissuto dell’autore “attraverso le poesie ispirate a frammenti di vita quotidiana”, sarà presidente dell’associazione Maria Antonietta Azara: “pensieri trasformati in parole dove la gioia per la vita e una visione più spirituale di essa si intersecano a temi più mondani”.

In questa nuova opera – è scritto in una nota dell’amministrazione comunale che patrocina l’evento, “l’autore racconta in versi le difficoltà della vita e le esperienze affrontate, offrendo spunti di riflessione sulla famiglia, la salute, i sentimenti e l’amore per la natura: temi utili da approfondire tramite le parole di Casalloni come occasione di riflessione per tutti. Le poesie sono state scritte in vari momenti negli ultimi anni e racchiuse in questa breve raccolta ora disponibile per il pubblico”.

La presentazione del libro di Gianni Casalloni, rientra nella rassegna letteraria “Liberamente Sopra le Righe”, e si potrà sia seguire di persona, presentando esibendo la certificazione verde Covid-19, sia in streaming, attraverso il profilo Instagram ufficiale dell’Associazione Liberamente Me.