Archivi

redazione@gallurainformazione.it
giovedì, Ottobre 28, 2021
CulturaNews

Santa Teresa Gallura. Santi Patroni Vittorio, Teresa d’Avila e Isidoro: ecco gli eventi religiosi

Santa Teresa Gallura. Santi Patroni Vittorio, Teresa d’Avila e Isidoro: ecco gli eventi religiosi

(di Claudio Ronchi) – Tutte le Novene, tutte le Messe e tutte le Processioni in occasione delle Feste Patronali dei Santi Vittorio, Teresa d’Avila e Isidoro (14-15-16 ottobre), saranno celebrate e presenziate dal parroco, don Peppino Masala, classe 1943.

Si inizia oggi, mercoledì 13 ottobre, nella chiesa parrocchiale, con i vespri alle 18:00 e la Messa in onore di San Vittorio. Domani giovedì ci sarà la Messa alle 9:00, la processione di San Vittorio martire, accompagnata dalla Banda Musicale di Tempio Pausania e ancora Messa alle ore 11:00.

La sera, alle ore 18:00 si passa a Santa Teresa d’Ávila, con i Vespri in suo onore e la Messa. Ancora alla Santa spagnola è dedicata la giornata di venerdì 15 ottobre, con la Messa alle ore 9:00 e alle 11:00 (animata dal Coro Polifonico di Santa Teresa Gallura), intervallate alle 10:30 dalla Processione accompagnata dalla Banda Musicale di Tempio Pausania, dei gruppi Folk Longoni, dall’associazione culturale Ventu d’Agliola e dai figuranti.

Alle 18:00, sempre di venerdì, onori al terzo Santo patrono teresino, quello legato alla tradizione più antica, Sant’Isidoro, con la Novena e la Messa. Sabato 16 ottobre memoria di Sant’Isidoro agricoltore, Messe alle ore 9:00 e alle 11:00, intervallate alle 10:30 dalla Processione in suo onore accompagnata dalla Banda Musicale di Tempio Pausania, il carro a buoi, i gruppi Folk Longoni, dall’associazione culturale Ventu d’Agliola e dai figuranti.