Archivi

redazione@gallurainformazione.it
giovedì, Ottobre 28, 2021
CulturaNews

Santa Teresa Gallura. Per due settimane in quattro incontri si parla di adolescenti; si comincia oggi

Santa Teresa Gallura. Per due settimane in quattro incontri si parla di adolescenti; si comincia oggi

(di Claudio Ronchi) – Al Nelson Mandela, sempre alle 17:30, per 2 settimane, in 4 incontri, 2 esperti parleranno di preadolescenti e di adolescenti e dei loro problemi.

In questo mese di ottobre infatti avranno luogo, organizzati dal Plus di Olbia e dal Centro Servizi per la Famiglia, incontri a carattere formativo-educativo destinati a genitori ed educatori.

Si inizia oggi, martedì 12 ottobre, alle 17:30 con il dottor Andrea Ganau, psicologo e psicoterapeuta, che il tratterà il seguente argomento: “L’importanza del corpo nel sano sviluppo psicologico dell’adolescente”.

Si proseguirà venerdì 22 ottobre alle 17:30 con il dottor Marco d’Anna, anche psicologo e psicoterapeuta, che tratterà il tema “Generazione iperconnessa”.

Nuovo appuntamento lunedì 26 ottobre, sempre alle 17:30, sempre al teatro Mandela, quando ritornerà il dottor Andrea Ganau, psicologo e psicoterapeuta, che parlerà de “L’adolescente in crisi”.

Terminerà la serie di conferenze di nuovo il dottor Marco d’Anna, venerdì 29 ottobre, stessa ora, trattando il seguente argomento: “L’impatto psicologico del Covid-19 negli adolescenti”.

Gli incontri sono organizzati nel rispetto della normativa anti-Covid ed è richiesta l’esibizione del Green Pass.