Archivi

redazione@gallurainformazione.it
giovedì, Ottobre 28, 2021
AttualitàNews

La Maddalena. Commissione Comunale Sanità: la Cgil ha presentato un proprio documento

(di Claudio Ronchi) – Erano presenti due sindacati su tre (la Cgil e la Uil) alla riunione della Commissione Comunale Sanità, lunedì scorso, convocata dal presidente Sestilio Amoroso. L’incontro era stato indetto al termine dell’ultimo Consiglio Comunale, quando era stata votata una mozione unitaria per chiedere alla Regione un incontro sul Paolo Merlo e formulare delle proposte e delle richieste.

Alla mozione politica era stato allegato un documento redatto da quattro tra associazioni e comitati cittadini ma si era convenuto che mancasse la posizione dei sindacati.

Per questo quel documento era stato congelato in attesa dell’incontro di lunedì, durante il quale la Cgil ha presentato un proprio documento.

Si tratta ora di amalgamare il tutto, ha dichiarato il presidente della Commissione Sestilio Amoroso, prima di poterlo inviare in Regione. È probabile che si farà un nuovo incontro della Commissione Sanità.

Alla riunione di lunedì erano presenti i rappresentanti della maggioranza e della minoranza, la giunta, le associazioni Presidio Ospedale Paolo Merlo, Insieme per il Domani, il Comitato Cittadino Isola La Maddalena, il Gruppo Sociopolitico Cristiano, il Rotary Club, il Lions Club, l’Avis e i sindacati Cgil e Uil.