Archivi

redazione@gallurainformazione.it
giovedì, Ottobre 28, 2021
AttualitàCulturaNews

La Maddalena. Anche la Regione ha aderito al Comitato Promotore La Maddalena Capitale Italiana della Cultura 2024

(di Claudio Ronchi) – Anche la Giunta Regionale ha formalizzato con apposita delibera, lo scorso 8 ottobre, la propria adesione al Comitato Promotore La Maddalena Capitale Italiana della Cultura 2024, individuando nella Direzione Generale dei Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport, e nella Direzione del Turismo, Artigianato e Commercio, i soggetti incaricati di rappresentarla.

La presenza della Regione Sardegna è non solo importante ma addirittura basilare sia perché scende in campo con parti importanti della propria struttura burocratica sia per il supporto finanziario che rappresenta.

Quest’ultima adesione viene dopo quella della Provincia di Sassari, dell’ANCIM Sardegna e del Parco Nazionale dell’Arcipelago di La Maddalena.

Un’iniziativa, questa lanciata dal sindaco Fabio Lai e dall’assessore alla cultura e al turismo Gianvincenzo Belli, che in un primo momento poteva apparire estemporanea e velleitaria, ma che sta acquistando, per i soggetti importanti che vi stanno aderendo, sempre più, forza e credibilità.

A questi si aggiungono una ventina di comuni che hanno già deliberato positivamente in tal senso, tra i quali quelli di Palau, Arzachena, Santa Teresa Gallura, San Teodoro.