Archivi

redazione@gallurainformazione.it
giovedì, Ottobre 28, 2021
Attualità

La Maddalena. Oggi si riunisce la Commissione Sanità Comunale che, per l’ospedale, incontra sindacati e associazioni

La Maddalena. Sestilio Amoroso

La Maddalena. Oggi si riunisce la Commissione Sanità Comunale che, per l’ospedale, incontra sindacati e associazioni

(di Claudio Ronchi) – Il presidente Sestilio Amoroso (nella foto) ha convocato la Commissione Sanità Comunale per oggi, lunedì 11 ottobre, alle ore 15:00 presso la sala consiliare del municipio.

All’ordine del giorno le problematiche dell’Ospedale Paolo Merlo e la mozione approvata all’unanimità nell’ultimo consiglio comunale nella seduta del 30 settembre scorso.

L’incontro è allargato alla giunta, ai sindacati Cgil-Cisl-Uil e a diverse associazioni e comitati.

Come si ricorderà nell’ultimo consiglio comunale, alla fine è stata “partorita”, all’unanimità, una mozione (in pratica quella presentata dalla consigliera d’opposizione Rosanna Giudice, appoggiata dall’altro gruppo d’opposizione che fa capo ad Annalisa Gulino, con alcuni emendamenti  dal sindaco Lai e dalla sua maggioranza) con la quale viene chiesto “un confronto politico e un tavolo tra l’Amministrazione Comunale, maggioranza e opposizioni, e la Giunta Regionale, alla presenza dei vertici ATS, sindacati in rappresentanza dei lavoratori, rappresentanti delle associazioni, al fine di poter rappresentare le esigenze della nostra comunità in ambito ospedaliero e territoriale”.

Allegata alla mozione c’è un documento unitario redatto delle associazioni Presidio Ospedale Paolo Merlo, Insieme per il Domani, del Comitato Cittadino Isola La Maddalena e Gruppo Sociopolitico Cristiano.

Quella mozione è rimasta fino ad ora congelata, in attesa che sia discussa ed emendata “di concerto con le sigle sindacali in rappresentanza dei lavoratori”.

Di questo se ne parlerà, appunto, oggi.