Archivi

redazione@gallurainformazione.it
giovedì, Ottobre 28, 2021
AttualitàNews

La Maddalena. L’Arcipelago in questi giorni è senza virus! E c’è da gioire pur nella consapevolezza che rimane sempre in agguato

La Maddalena. L’Arcipelago in questi giorni è senza virus! E c’è da gioire pur nella consapevolezza che rimane sempre in agguato

(di Claudio Ronchi) – Positivi al Covid-19 pari a Zero; ricoverati in ospedale per il Covid-19 pari a Zero; persone in quarantena per il Covid-19 pari a Zero.

Questo è il primo aggiornamento che sono davvero felice di dare!”, ha commentato questa mattina il sindaco Fabio Lai, esaminando il report trasmessogli su La Maddalena dell’ATS-ASSL.

“Nonostante le numerose presenze di questa stagione turistica appena conclusa – ha proseguito il sindaco – La Maddalena si conferma, come già detto, isola sicura, grazie alla massiccia campagna vaccinale iniziata a marzo al Paolo Merlo, passando per le vaccinazioni di massa negli hub predisposti e che, ancora oggi, continua ad essere attiva nel punto vaccinale del nostro ospedale”.

Fabio Lai però ricorda ed avverte: “Questo risultato non è una vittoria finale, l’emergenza sanitaria, come sappiamo, non è ancora terminata, ma l’attuale situazione locale fa bene sperare”.

Dopo i lunghi mesi di pandemia e di chiusure – c’è da ricordare che La Maddalena quest’inverno è stata Zona Rossa, prima da sola e poi con tutto il resto della Sardegna – non si può negare che ciò sia dovuto all’efficacia delle vaccinazioni e del numero dei vaccinati particolarmente elevato. L’auspicio è che piano piano tutti si convincano della necessità del vaccino e che vengono a sciogliersi dubbi, perplessità e timori.