Archivi

redazione@gallurainformazione.it
giovedì, Ottobre 28, 2021
AttualitàNews

La Maddalena. Si vorrebbero ricavare, dall’ospedale Garibaldi, alloggi per operatori sanitari medici del Paolo Merlo nonché un centro di attività sociali.

(di Claudio Ronchi) – L’Amministrazione Lai ritiene improcrastinabile un intervento sull’ex Ospedale Garibaldi, sito a Due Strade, “per via dello stato di degrado e abbandono in cui versa”.

È stata pertanto avviata una gara informale per individuare un professionista al quale affidare l’incarico per realizzare il progetto di fattibilità tecnico-economica e sicurezza.

Sulla base delle dimensioni dello stabile, realizzato ai primi del ‘900, l’Ufficio Tecnico del Comune ipotizza un importo dei lavori da progettare pari a 480.000 euro.

L’Amministrazione Comunale ritiene che “l’immobile si adatti, per via della sua posizione planimetrica, con tre lati su vie pubbliche, ad essere rifunzionalizzato all’accoglienza, sia nel campo delle attività sociali che relativamente alla realizzazione di alloggi temporanei di supporto agli operatori sanitari e medici che operano presso il Paolo Merlo”.