Archivi

redazione@gallurainformazione.it
giovedì, Ottobre 28, 2021
La Maddalena. Sestilio Amoroso
AttualitàNews

La Maddalena. Lunedì la Commissione Sanità Comunale, per l’ospedale, incontra sindacati e associazioni

La Maddalena. Lunedì la Commissione Sanità Comunale, per l’ospedale, incontra sindacati e associazioni

(di Claudio Ronchi) – Il presidente Sestilio Amoroso (nella foto) ha convocato la Commissione Sanità Comunale per lunedì 11 ottobre, alle ore 15:00 presso la sala consiliare del municipio.

All’ordine del giorno le problematiche dell’Ospedale Paolo Merlo e la mozione approvata all’unanimità nell’ultimo consiglio comunale nella seduta del 30 settembre scorso.

L’incontro è allargato alla giunta, ai sindacati Cgil-Cisl-Uil e a diverse associazioni e comitati.

Come si ricorderà nell’ultimo consiglio comunale, alla fine fu “partorita”, all’unanimità, una mozione (in pratica quella presentata dalla consigliera d’opposizione Rosanna Giudice, appoggiata dall’altro gruppo d’opposizione che fa capo ad Annalisa Gulino, con alcuni emendamenti  dal sindaco Lai e dalla sua maggioranza) con la quale viene chiesto “un confronto politico e un tavolo tra l’Amministrazione Comunale, maggioranza e opposizioni, e la Giunta Regionale, alla presenza dei vertici ATS, sindacati in rappresentanza dei lavoratori, rappresentanti delle associazioni, al fine di poter rappresentare le esigenze della nostra comunità in ambito ospedaliero e territoriale”.

Allegata alla mozione un documento unitario redatto delle associazioni Presidio Ospedale Paolo Merlo, Insieme per il Domani, del Comitato Cittadino Isola La Maddalena e Gruppo Sociopolitico Cristiano.

Quella mozione rimarrà congelata per 15 giorni (nel senso che per due settimane non verrà mandata alla Regione Sardegna, che ne è la destinataria), cioè “sino a quando non sarà discusso ed emendato di concerto con le sigle sindacali in rappresentanza dei lavoratori”.

Di questo se ne parlerà, appunto, lunedì 11 ottobre.