Archivi

redazione@gallurainformazione.it
lunedì, Novembre 29, 2021
AttualitàNews

Arzachena. Tra due settimane partono i lavori di ristrutturazione di piazza Risorgimento

(di Claudio Ronchi) – Durante il Consiglio Comunale di mercoledì 29 settembre, l’ing. Francesco Maria Licheri ha illustrato gli interventi di riqualificazione del centro storico, in particolare di piazza Risorgimento i cui lavori del primo lotto inizieranno il prossimo 14 ottobre con l’apertura del cantiere.

Sono diversi gli interventi previsti miranti soprattutto a conservarla, da una parte, quale luogo identitario, ammodernandola tuttavia (è prevista ad esempio una avveniristica fontana), abbellendola e razionalizzandola negli spazi anche in termini di fruibilità.

Il progetto è piaciuto all’amministrazione comunale ma anche ai due gruppi di opposizione.

Nello stesso consiglio comunale è stata approvata una manovra del valore di oltre 3 milioni di euro, con la quale si procede all’acquisizione dell’edificio dell’ex asilo San Vincenzo; all’acquisizione dello storico palazzo Columbano in corso Garibaldi; all’acquisizione dell’ex cinema Aurora in corso Garibaldi e infine al finanziamento del percorso naturalistico/urbano Capizzal di Ponti – Li Conchi collegato con il centro storico.