Archivi

redazione@gallurainformazione.it
giovedì, Ottobre 28, 2021
AttualitàNews

La Maddalena. Il sindaco s’è deciso: finalmente si parla di ospedale in Consiglio Comunale

La Maddalena. Il sindaco s’è deciso: finalmente si parla di ospedale in Consiglio Comunale

(di Claudio Ronchi) – Ci sono voluti mesi affinché il sindaco Fabio Lai si convincesse dell’opportunità-necessità di trattare il delicato, grave, improcrastinabile, argomento dell’ospedale Paolo Merlo nella massima assemblea democratica cittadina. Non come argomento “en passant”, durante il question time, ma come punto all’ordine del giorno sul quale e del quale dibattere, ampiamente, senza particolari limiti di tempo.

E magari per decidere il da farsi coinvolgendo le diverse realtà politico- amministrative, i sindacati e l’associazionismo.

Del problema ospedale le minoranze di Annalisa Gulino e Rosanna Giudice chiedevano insistentemente da tempo che se ne parlasse in Consiglio, attraverso anche una segnalazione alla Prefettura.

Alla seduta di Consiglio Comunale, convocato per le 10:00 di dopodomani, giovedì 30 settembre, parteciperanno sicuramente come pubblico, associazioni e comitati sorti in questi anni a difesa del Paolo Merlo, ai quali è tanto probabile quanto auspicabile che sia lasciato uno spazio per gli interventi.